Calciomercato Milan, la dirigenza ha identificato Joshua Zirkzee come l’obiettivo numero uno per l’estate: analizziamo pregi e difetti
In estate il Milan punterà tutto su di lui. E’ il vero obiettivo di mercato dei rossoneri, si chiama Joshua Zirkzee e gioca nel Bologna. Attaccante in continua maturazione, con ampi margini di miglioramento sottoporta, nonostante i 9 gol in 23 partite tra campionato e Coppa Italia. La valutazione del numero 9 olandese è di circa 40 milioni di euro e i rossoneri, in estate, potrebbero avanzare un’offensiva alla squadra allenata da Thiago Motta.
Analizziamo i pregi e i difetti dell’attaccante che piace anche in Premier League… L’intesa con Rafael Leao nella prossima stagione potrebbe rappresentare il punto di forza della squadra. A differenza di altri attaccanti stranieri, conosce già il calcio italiano e lo conosce molto bene…Ha grande forza fisica per farsi spazio tra i difensori delle big d’Europa e ha anche la capacità di esaltarsi nelle grandi partite.
Calciomercato Milan, pro e contro del colpo Joshua Zirkzee
Calciomercato Milan, perché prendere Joshua Zirkzee: pregi e difetti
LEGGI ANCHE
I pregi sono tanti, ma dobbiamo sempre tenere i piedi per terra e guardare le statistiche. Serve, infatti, incrementare il numero di goal, visto che l’olandese è andato in doppia cifra solamente una volta in carriera. Certo tra poco ci arriverà anche in Serie A, ma c’è bisogno di migliorare la finalizzazione. L’altro punto negativo sta nel costo del cartellino, costantemente in crescita. Occhio anche alla possibilità del Bayern Monaco di esercitare il riscatto fissato a 40 milioni di euro.



