Calciomercato Milan, alla dirigenza rossonera piace il centrocampista Samuele Ricci del Torino. Il presidente Urbano Cairo lo cede?
Il Milan di Stefano Pioli vuole essere competitivo al massimo per provare ad arrivare in fondo all’Europa League e magari provare ad insidiare Inter e Juventus nella corsa scudetto. Sì, perché rispetto all’anno dello scudetto, il club rossonero ha solamente 3 punti in meno: 45 contro i 48 del 2021/22.
Così, la dirigenza sta provando, in tutti i modi, a regalare un nuovo rinforzo per il reparto difensivo e per il centrocampo. Ad oggi, il mercato di gennaio ha regalato all’allenatore emiliano due nuove pedine: si tratta di Matteo Gabbia, di ritorno dal prestito con il Villareal e Filippo Terracciano, arrivato dall’Hellas Verona. Non ci si può, però, fermare qui. Per la difesa, i nomi caldi sono quelli di Trevor Chalobah, del Chelsea, Jakub Kiwior dell’Arsenal e Tosin Adarabioyo del Fulham.
Calciomercato Milan, ecco li nuovo obiettivo per il centrocampo. E Cairo?
Calciomercato Milan, piace Samuele Ricci. Cairo dice ancora di no?
LEGGI ANCHE Milan, Bennacer e Chukwueze in Coppa d’Africa. Come stanno andando?
Non solo in difesa. La dirigenza rossonera sta guardando anche al centrocampo. Il nome che piace molto a Geoffry Moncada è quello di Samuele Ricci, classe 2001 del Torino. Sarà, però, molto difficile strappare al club granata un giocatore di grande talento, soprattutto quando il presidente è Urbano Cairo. Uno che non ha paura a respingere offerte su offerte se ritenute troppo basse. Proprio come successo nell’affare Alessandro Buongiorno…
Fin qui il centrocampista 22enne che potrebbe prendere in campo il posto di Bennacer (e Adli) e che per Transfermarkt vale 20 milioni di euro, ha giocato 16 gare per 1189 minuti., realizzando due assist. Uno proprio contro il Milan, l’altro con il Lecce. Ricci vanta in questa stagione anche una presenza in Coppa Italia (48′).
Calciomercato Milan, piace Samuele Ricci. Cairo dice ancora di no?




