Matteo Gabbia resterà al Milan in questa finestra di calciomercato estivo? Il destino del difensore centrale sembra in bilico…
Sono davvero tanti i giovani talenti di proprietà rossonera tenuti d’occhio dal Diavolo. Da Lorenzo Colombo a Marco Brescianini, il Milan può disporre di tanto, verde, talento a cui attingere. C’è anche Matteo Gabbia in questa lista: la Società dovrà però capire come utilizzare al meglio il ragazzo nativo di Busto Arsizio…
In squadra
A differenza di tanti suoi coetanei, Gabbia è già in prima squadra, al Milan. Dopo il prestito alla Lucchese, durato solo una stagione, il difensore è tornato in rossonero, segno di quanto il Diavolo creda nel ragazzo e non voglia “perderlo d’occhio”. Il problema sono le presenze…
Leggi anche: Milan su Guler, “un talento che nasce ogni cent’anni”. Quel post della mamma…
Matteo Gabbia ed il Milan: la storia continua?
Non c’è dubbio dunque: il Milan non intende perdere il controllo del classe 1999. Ma bisogna anche ovviare al problema spazio e presenze per l’ex Lucchese. Nella stagione appena conclusa il difensore è riuscito a scendere in campo 12 volte in Serie A ed una in Coppa Italia, oltre addirittura a 4 in Champions League, con una rete messa a referto.
Numeri certamente migliori rispetto alle precedenti stagioni…ma servirebbe una maggiore continuità per un ragazzo che ormai ha 24 anni. Quale sarà quindi il suo destino nella prossima stagione? Proverà a conquistare più spazio in prima squadra…o il Milan sceglierà la via del prestito?
Calciomercato Milan, quale destino per Matteo Gabbia?
La Salernitana spinge: Gabbia sarà granata? Attenzione alle liste UEFA…
Secondo Tuttomercatoweb, la Salernitana starebbe spingendo per avere il difensore centrale in questa sessione di calciomercato. Il problema è che i granata vorrebbero averlo a titolo definitivo…e non in prestito.
Leggi anche: Milan abbonamenti, un’ora di attesa e poche disponibilità: anche senza Tonali San Siro si riempie
C’è però il problema legato alle liste UEFA. I rossoneri, dopo l’addio di Tonali, senza Gabbia avrebbero bisogno di almeno due elementi formati in Italia per completare la suddetta lista europea. La UEFA prevede, infatti, la presenza di almeno quattro giocatori cresciuti nel vivaio e altri quattro in altri club del Paese…