Per chiudere il proprio calciomercato il Milan deve cedere Ismael Bennacer. L’algerino potrebbe andare a giocare in Arabia Saudita ma…
Un amore finito quello tra il Milan e Ismael Bennacer. Un’amore forse nemmeno mai nato. L’algerino ovviamente coccolato da tutti con la maglia rossonera indosso in realtà non ha mai convinto fino in fondo. Ormai sono un paio di stagioni che l’ex miglior giocatore della Coppa d’Africa non riesce a fare la differenza, a fare passi in avanti nel suo gioco.
E tra infortuni, incertezze e la sua Algeria, alla quale non ha mai voluto rinunciare, il rendimento di Ismael è calato vistosamente. Per questo ora Giorgio Furlani, in pieno accordo con Ibrahimovic, Moncada e naturalmente Paulo Fonseca è disposto a rinunciarci.
Oggi Bennacer a Milano guadagna 4 milioni di euro netti, che pesano al lordo quasi il doppio sul bilancio del Milan di Gerry Cardinale.
Calciomercato Milan, Bennacer attende la chiamata dall’Arabia Saudita
Calciomercato Milan, quando parte Ismael Bennacer? Il conto alla rovescia
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Manu Koné è l’ultimo regalo di Furlani a Fonseca. La trattativa
Un ingaggio pesante, troppo per un giocatore che ha avuto un rendimento basso a cominciare dal brutto infortunio nel derby di Champions del 2022-23. A Casa Milan sono disposti a perderlo soprattutto dovesse arrivare attraverso il pagamento della clausola da 50 milioni prevista nel suo contratto.
Ma c’è un nuovo problema: i club sauditi(si parla di Al-Ittihad e Al-Qadsiah) non sono più disposti a investire pesantemente sui cartellini dei calciatori. Ma per arrivare a Konè e chiudere il mercato in bellezza forse il Milan accetterebbe anche meno…