Il calciomercato estivo si avvicina e il Milan è a caccia del sostituto di Giroud: Moncada ha in mente una lista ben precisa per sostituirlo
Nonostante i 37 anni di età Olivier Giroud si è confermato anche in questa stagione il miglior marcatore del Milan con 13 goal e 8 assist in 31 partite giocate in Serie A. L’attaccante francese è un bomber senza tempo ma ha deciso di non rinnovare il proprio contratto con il Diavolo e a giugno dirà quindi addio al Milan.
Per sostituirlo Moncada ha in mente quattro nomi ben precisi, tutti giovani e di altissimo livello. Zirkzee, David, Sesko e Gimenez: sono questi i giocatori nel mirino del Milan, ma chi sarebbe il migliore?
Calciomercato Milan, i nomi di Moncada per il dopo Giroud: numeri a confronto
Calciomercato Milan, quattro nomi per il dopo Giroud: la lista di Moncada
LEGGI ANCHE: Panchina Milan, Cardinale non può sbagliare: De Zerbi o Fonseca. Chi per riconquistare i tifosi?
Zirkzee è stato una delle grandi sorprese del Bologna di Thiago Motta, autore fin qui di 11 goal e 5 assist in 32 presenze. Rispetto a Giroud, quindi, l’olandese segna leggermente meno, ma sarebbe un sostituto perfetto del francese. Discorso simile per Sesko, che con il Lipsia ha segnato 11 goal e 2 assist. Sono invece molto più bomber e meno d’aiuto alla squadra Gimenez e David, che hanno segnato rispettivamente 21 e 17 reti con le maglie di Feyenoord e Lille. Tutti e quattro sono quindi ottime alternative per il Milan, ma bisognerà capire il prezzo e soprattutto l’idea di attaccante che vorrà il nuovo allenatore rossonero. Il tempo stringe.