Calciomercato Milan: Rafael Leão e la suggestione Premier League, le due squadre di Londra Nord nel futuro?
Il Milan perde forse definitivamente il treno per lo Scudetto, aspettando l’Inter che giocherà in casa della Fiorentina. Il pareggio scaturito dalla gara contro il Bologna è la metafora della stagione milanista a metà tra l’entusiasmo e la cocente delusione. Nel tritacarne delle critiche finisce inevitabilmente anche Rafael Leão, croce e delizia della notte del Meazza, appunto. L’attaccante si procura il rigore del potenziale 2-1 rossonero, dopo aver seminato il panico nella difesa avversaria.
Il portoghese però, oltre l’azione che ha poi portato al penalty fallito da parte di Theo Hernández, non ha entusiasmato la platea e non ha brillato. Un’occasione gettata alle ortiche nella ripresa, qualche doppio passo e gioco di prestigio, sempre ancorato alla fascia per poi accentrarsi, ma senza incidere fino in fondo. Questa per Rafael Leão sarebbe dovuta essere la stagione della consacrazione, ma i numeri e le statistiche raccontano altro.
Calciomercato Milan: Rafael Leão, la Premier League e i due club del North-London
Calciomercato Milan: Rafael Leão e la suggestione Premier League, le due squadre di Londra Nord nel futuro?
LEGGI ANCHE Milan-Bologna, Pioli: Zirkzee ha tutto e suoi rigori a Leao…
Con il calciomercato in continua evoluzione in Premier League qualcuno potrebbe approfittare della situazione per tentare il giocatore, se arrivasse davvero un’offerta congrua i rossoneri potrebbero cedere. L’Arsenal di Mikel Arteta è una squadra nella quale il portoghese potrebbe mettere in mostra tutto il proprio potenziale, a patto che uno tra Saka e Martinelli ceda il passo. Voci di corridoio parlano anche di una possibilità Tottenham. I tifosi degli Spurs sognano già di vedere Son da una parte e Leão dall’altra. Per ora sono solo suggestioni forse, ma il mercato estivo è molto più vicino di quello che si pensi.