Samuele Ricci del Torino è un obiettivo di calciomercato del Milan, Geoffrey Moncada però dovrà fare attenzione anche a Beppe Marotta…
Il Milan di Sergio Conceicao riparte dal campionato, competizione dove il nuovo allenatore farà il suo esordio contro il Cagliari sabato 11 gennaio a San Siro. Il Diavolo fresco supercampione d’Italia proverà a sfruttare l’entusiasmo dato dal trofeo appena conquistato per un 2025 migliore dell’anno precedente, i rossoneri devono recuperare il terreno perso nelle 17 gare disputate fino ad oggi (2 in meno delle rivali).
I rossoneri stanno portando avanti anche le trattative di mercato, tra queste c’è anche quella di Samuele Ricci. Centrocampista del Torino, fresco di rinnovo fino al 30 giugno 2028, e valutato dal presidente granata Urbano Cairo 40 milioni di euro. Geoffrey Moncada vorrebbe portarlo a Milanello, ma dall’altra sponda del Naviglio Beppe Marotta ha altre idee in testa.
Derby della Madonnina per il giocatore del Toro
Calciomercato Milan, Samuele Ricci è il preferito di Geoffrey Moncada: ma attenzione a Beppe Marotta
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, PSG e Arsenal su Dani Olmo: la strategia di Zlatan Ibrahimovic
Inter e Milan potrebbero contendersi Samuele Ricci, entrambe le squadre meneghine faranno acquisti in mediana ma il discorso dovrebbe essere rimandato a gennaio. Infatti, avendo rinnovato da pochi giorni il contratto che scadeva il 30 giugno 2025, il Torino non corre più il rischio di perderlo a zero a fine stagione. Motivo per cui Samuele Ricci dovrebbe terminare la stagione con i piemontesi e tutti i discorsi, se pur avviati adesso, troveranno (forse) una conclusione in estate.
Ad ogni modo milanisti e interisti hanno delle situazioni da risolvere a centrocampo, Bennacer è da valutare da qui a giugno e Frattesi in casa nerazzurra potrebbe anche decidere di andare via se non dovesse essere soddisfatto del minutaggio con Simone Inzaghi.