Calciomercato Milan, sondaggio dei rossoneri per Javi Guerra del Valencia
Il Milan bussa alle porte del Valencia con un sondaggio per Javi Guerra. Il Milan sul mercato guarda con occhi attenti anche a…centrocampo. Il club rossonero potrebbe puntellare la propria mediana con un innesto a gennaio. Lo stesso tecnico Stefano Pioli, prima dell’ultima partita vinta con l’Udinese in campionato, ha aperto ad un possibile arrivo in quella zona del campo, considerando l’infortunio occorso a Tommaso Pobega e all’assenza causa Coppa d’Africa dell’algerino Ismael Bennacer (peraltro già di ritorno visto che la sua Nazionale è stata eliminata ieri sera dalla Mauritania).
Le grandi manovre, dunque, non si fanno solo in difesa. Il Milan comunque è più propenso a cogliere eventuali opportunità a centrocampo, senza doversi strappare i capelli a gennaio. Se ci sarà l’occasione giusta per regalare un rinforzo in quel reparto a Pioli ben venga, altrimenti la testa sarà già a giugno al mercato estivo. Intanto l’attenzione dei rossoneri è caduta sul giovane centrocampista del Valencia.
Calciomercato Milan, sondaggio per Javi Guerra del Valencia. I dettagli della trattativa
Calciomercato Milan, sondaggio per Javi Guerra del Valencia. L’identikit
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Bartesaghi al Frosinone: tutto fatto
Il Milan avrebbe messo gli occhi su Javi Guerra. Dazn riporta di un sondaggio effettuato dai rossoneri per il centrocampista classe 2003, che in questa stagione ha messo insieme 19 presenze in Liga con un notevole contributo in termini realizzativi. Ben quattro infatti sono state le reti messe a segno dal 20enne spagnolo. Javi Guerra vanta anche sei presenze con la Spagna Under 21.
Ad ogni modo l’operazione Javi Guerra per il Milan non è affatto semplice. Il primo ostacolo è rappresentato dal Valencia che non vorrebbe lasciare libero il giocatore a gennaio. Insomma, la trattativa potrebbe avere risvolti concreti solo a giugno, ma il Milan proverà a convincere gli spagnolo a lasciare partire il centrocampista già in questa finestra di mercato. Se così non fosse, i rossoneri saranno comunque in prima fila per avere Javi Guerra la prossima estate.