L’allenatore del Bologna, Thiago Motta, ha parlato di Zirkzee, obiettivo di mercato del Milan, alla vigilia della sfida contro l’Empoli
Tutto ruota sempre e comunque attorno a Joshua Zirkzee. Il talento olandese del Bologna, obiettivo e sogno di mercato del Milan, ha fatto sempre parlare di sé in campo in questa stagione. Tra goal e prestazioni di livello, l’interesse di vari in giro per l’Europa è aumentato a dismisura. Non è una novità che il numero 9 dei rossoblù sia un chiaro obiettivo di mercato della dirigenza rossonera.
Intanto, Thiago Motta, tecnico del Bologna, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara contro l’Empoli. Tra i vari argomenti affrontanti, la guida dei rossoblù ha parlato di Zirkzee e della sua assenza per un mese a causa di un infortunio al bicipite femorale. Autentico trascinatore della truppa felsinea, il classe 2001 ha firmato sin qui 10 reti in campionato in 27 presenze con 3 assist per i propri compagni di squadra. Giocate d’alta qualità, struttura fisica e abilità con il pallone tra i piedi. Tutte caratteristiche che fanno di Zirkzee un giocatore appetibile sul mercato.
Calciomercato Milan, Thiago Motta è chiaro: basta fare paragoni con Zirkzee
Calciomercato Milan, Thiago Motta: nessun paragone con Zirkzee
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Carnevali al posto di Maldini? Il retroscena
Thiago Motta, allenatore del Bologna, ha voluto puntualizzare un concetto ben preciso su Joshua Zirkzee, attaccante olandese dei rossoblù che sarà costretto a rimanere fuori per un mese per infortunio. Nel corso della conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Empoli, il tecnico ha voluto chiarire una questione sull’olandese, obiettivo di mercato del Milan:
Joshua è Joshua, non dobbiamo paragonarlo con nessuno. Mi dispiace per lui, perché era un periodo molto positivo. I ragazzi che possono sostituirlo stanno bene, da Jens a Santiago Castro che è arrivato qui con grande fame. Non voglio che nessuno cerchi di avvicinarsi a Joshua perché ognuno ha le sue caratteristiche