Secondo fonti inglesi, il Milan andrà all’assalto di Jorginho in questa sessione estiva di calciomercato: il Diavolo riporterà il centrocampista in Italia?
Fin dal suo addio al Napoli, datato 14 luglio 2018, molti club del Belpaese hanno iniziato a pensare ad un suo ritorno in Italia. Finito nei radar della Juventus, dell’Inter, della Roma e persino, ancora, del Napoli. Ed ora, almeno secondo le fonti inglesi, anche il Milan starebbe pensando a lui: parliamo di Jorginho, centrocampista della Nazionale in forza all’Arsenal.
Un presente complesso all’Arsenal
Jorginho è ormai di casa a Londra. Passato ai Gunners dopo ben cinque anni nelle file dei rivali di sempre del Chelsea, il campione d’Europa con la Nazionale nel 2021 non ha rispettato le attese do Mikel Arteta per migliorare un reparto comunque già ricco di talento. L’Arsenal non sembererebbe convinto di trattenere ancora Jorginho, e lo stesso giocatore avrebbe manifestato più volte nostalgia dell’Italia…
Leggi anche: Chi è Raveyre, il primo acquisto del Milan previsto per fine mese
Jorginho nel mirino del Milan
Classe 1991, Jorginho ha giocato in questa stagione 32 partite di Premier League, con due gol ed un assist messo a referto, due match di Europa League, una in FA Cup e 6 in Champions League, con una marcatura. L’anno no dell’italobrasiliano lo si pò intuire anche semplicemente dando uno sguardo a questi numeri. Poco male ovviamente per i gol – non è il suo mestiere né il suo compito – ma il dato sugli assist lascia un po’ di perplessità. Il Milan però sembrerebbe, secondo voci provienienti da Oltremanica, comunque interessato al ragazzo, con il Diavolo convinto di poterlo far tornare ai propri, consueti, livelli.
Calciomercato Milan, voci dall’Inghilterra: rossoneri all’assalto di Jorginho
Costi e concorrenza
Come dicevamo, la concorrenza italiana per il ragazzo è sempre stata ben nutrita. In particolare, almeno ad oggi, anche Lazio e Napoli starebbe seguendo con grande interesse il centrocampista della Nazionale.
Leggi anche: Milan, ancora guai per l’ex Balotelli: rissa con il ds del Sion
I Gunners per Jorginho chiederebbero circa 30 milioni di euro. Ma il vero ostacolo è rappresentato dall’ingaggio dell’italobrasiliano: 6,5 milioni annui…