In vista del calciomercato estivo, il Milan e Zlatan Ibrahimovic vogliono trattenere a Milano Alex Jimenez, contatti con il Real Madrid.
Nella conferenza stampa di presentazione di Paulo Fonseca, Zlatan Ibrahimovic aveva annunciato che la riserva di Theo Hernandez fosse Alex Jimenez, dopo mesi passati solo con il Milan Futuro, il terzino spagnolo è finalmente stato spostato in prima squadra.
Lo spagnolo è ormai un elemento prezioso per i rossoneri, nove presenze in campionato e tre tra Coppa Italia e Supercoppa Italiana. La sua duttilità in campo è un fattore determinante, può giocare in entrambe le fasce sia da terzino che da esterno, può giocare anche come attaccante alto sulle due fasce.
Calciomercato Milan, Zlatan Ibrahimovic stregato da Alex Jimenez
Calciomercato Milan, Zlatan Ibrahimovic vuole tenere Alex Jimenez: trattativa con il Real Madrid. La situazione
LEGGI ANCHE Milan, paradosso Rafael Leao: più decisivo da riserva. I numeri
Milan e Real Madrid si sono dati appuntamento a Marzo per parlare di Alex Jimenez. . Il terzino spagnolo, in estate, è stato acquistato dai rossoneri a titolo definitivo per 5 milioni, ma nell’accordo stipulato con il Real vi è una doppia clausola di recompra a favore dei blancos: 9 milioni al termine di questa stagione e 12 milioni al termine della stagione 2025-26.
Il Real Madrid, che sta monitorando la crescita di Jimenez in rossonero, ma il Milan vuole intervenire su queste clausole per cercare di salvaguardarsi. L’obbiettivo della dirigenza rossonera a è quello di provare ad eliminarle o rinegoziarle a cifre decisamente più alte, in modo tale che l’eventuale investimento del Madrid per riportare Jimenez a casa sia più consono alla sua effettiva crescita.