Caso ultras, i soldi e il guadagno in primo piano: il tifo solamente dopo aver lucrato: ecco i maxi guadagni delle Curve
Circa 1 milione di euro. Sono queste le cifre che le Curve milanesi guadagnano ogni anno dalla vendita dei biglietti e non solo: soldi delle trasferte, bancarelle fuori dal Meazza, merchandising e introiti per i parcheggi. Un giro d’affari enorme che porta nelle casse delle tifoserie meneghine maxi introiti. Come riporta il quotidiano La Repubblica, le tifoserie organizzate – al di là di quanto si crede – mettono i soldi davanti all’incitamento per la squadra.
Certo, poi, le coreografie per le partite più importanti e gli striscioni fanno sempre la loro parte e rendono certe gare uniche. Nella quotidianità, però, i soldi vengono posti davanti a ogni cosa e ci sono dei giri d’affari davvero enormi.
Caso ultras, Repubblica: prima i soldi e poi il tifo: così vanno avanti le Curve milanesi!
Caso ultras, Repubblica: i soldi prima del tifo. Ecco i maxi guadagni delle Curve
LEGGI ANCHE Caso ultras, il business degli ingressi in mano alle Curve: steward minacciati!
Nelle Curve, poi, questi soldi sono oggetto di screzi e discussioni tra i capi ultras, che spesso arrivano anche allo scontro, proprio come successo qualche settimana fa, con l’omicidio di uno dei leader della Curva Nord per mezzo di un altro massimo esponente nerazzurro.