Gli zero goal segnati dal Milan in questo girone di Champions League sono un record negativo, i rossoneri devono necessariamente reagire…
Tre partite di Champions League, zero goal fatti. Basterebbe questo dato per spiegare il momento nero del Milan in Europa, almeno in questa stagione. Il girone è solo a metà, e come ha detto Davide Calabria si può ancora sperare nella qualificazione: ma già così il Diavolo ha tagliato un traguardo davvero poco edificante. Il Milan è infatti diventata la prima squadra italiana nella storia a non aver segnato nemmeno un gol nella prima metà del girone di Champions League.
Davvero un record poco piacevole per la squadra di Stefano Pioli. Lo 0-0 in casa contro il Newcastle, alla luce della pesante vittoria dei bianconeri al St.James Park contro il PSG era stato rivalutato; ma già lo stesso risultato contro il Borussia Dortmund era apparso decisamente negativo. Figuriamoci poi questo 3-0 in terra transalpina.
Bisogna invertire il trend

Milan senza goal in Champions League: non era mai successo nella storia
LEGGI ANCHE Verso Milan-Napoli, Walter Mazzarri recupera un titolarissimo? Il nome
Stefano Pioli ha provato a vedere il bicchiere mezzo pieno, ma intanto questo triste dato rimane. Ci sono ancora tre partite per ottenere la qualificazione: il Diavolo, specie nei due match in casa, può davvero – e finalmente – vincere. Ma va risolto il problema del gol. Ci vorrà decisamente un piglio diverso: più coraggio e più aggressività per trovare la via della rete in campo europeo.



