Il Milan è, ancora una volta, alle prese con diversi infortuni all’interno della rosa. L’ultimo della lista è Samuel Chukwueze. Il nigeriano ha accusato una lesione muscolare al bicipite femorale sinistro. L’ex Villareal starà fuori circa un mese e salterà diverse partite (Juventus, Napoli, Udinese, Lecce e il doppio confronto con il PSG in Champions League). Il titolare sulla fascia è Christian Pulisic. L’americano, però, non può giocarle tutte e per questo si aprono le possibilità di vedere più spesso in campo Luka Romero, esterno arrivato in estate dalla Lazio.
Il classe 2004 ha ben figurato nella pre-season con Stefano Pioli, con tanto di gol spettacolare contro il Real Madrid, ma in questo avvio di campionato non ha trovato molto spazio. L’ex Lazio, inoltre, non è stato inserito nella lista per la Champions. Nel Tour de Force che attende il Milan, ci potrebbe esser spazio anche per lui. Fino a questo momento, Romero ha giocato soltanto 21’ in Serie A, nella partita contro il Cagliari.
Luka Romero è un esterno che può giocare su entrambe le fasce, anche se preferisce giocare sulla destra. Il classe 2004 è arrivato in Italia nel 2021 alla Lazio, prima di approdare al Milan nell’ultima sessione di calciomercato da svincolato.




