Sabato 25 novembre potrebbe essere una data storia per il Milan e Francesco Camarda. L’idea dei rossoneri era quella di lasciarlo crescere ancora un po’, ma la critica situazione dettata dagli infortuni che sta colpendo il Milan impone un altro tipo di valutazione.
Camarda, quindicenne della Primavera rossonera, potrebbe fare il suo esordio in Serie A. Stefano Pioli infatti, oltre Leao e Giroud, ha perso anche Okafor per un infortunio al bicipite femorale. Tanti addetti ai lavori sono convinti che il ragazzo sia già pronto per il grande palcoscenico di San Siro, tra cui anche un ex rossonero.
Billy Costacurta, ex difensore del Diavolo, era presente negli studi Sky Sport, in vista di Milan-Fiorentina. Costacurta si è esposto proprio su Camarda e sulle possibili scelte in attacco di Pioli, ecco le sue parole:
«Camarda? Secondo me è meglio di Jovic. Io lo farei giocare titolare eccome. Ha 15 anni, è un giocatore che fa gol come quello in rovesciata contro il Psg. Soffrirebbe la fisicità dei difensori avversari certo ma mi ha impressionato la capacità di liberarsi dall’uomo in mezzo all’area che ho visto solo in Filppo Inzaghi. Sta facendo bene: avevano gli stessi dubbi quando è arrivato in Primavera, sembrava fosse un azzardo. Ora sembra sia un azzardo farlo esordire in Serie A».
I numeri di Camarda nelle giovanili dei rossoneri sono straordinari: nei primi 3 anni in rossonero, ovvero tra il 2017 e il 2020, il giovane ha segnato 483 goal in 87 partite giocate. E ora potrebbe anche prendersi la scena nel Milan che conta.




