Gianluigi Donnarumma ha rubato la scena a tutti in Milan-Napoli, persino al compagno di squadra Nikola Kalinic…
Donnarrumma vs Kalinic: di per se il confronto non reggerebbe nemmeno dal punto di vista fisico ed estetico, ma da Milan-Napoli di ieri sera c’è un dato a mettere l’uno contro l’altro. Nessuna diatriba interna allo spogliatoio rossonero, anzi.
Kalinic autore di un bellissimo e importantissimo gol contro il Sassuolo ha contribuito alla causa garantendo un punto al Diavolo, score che non ha mosso la classifica, ma ha rinsaldato la posizione attuale. La bella girata che ha battuto Consigli è rimasta bene impressa nella mente dei tifosi – che dal croato quest’anno ne hanno viste troppo poche -.
Un grande portiere vale con un attaccante
Milan-Napoli, Donnarumma vs Kalinic: quando una parata vale un goal
LEGGI ANCHE Milan, ecco il motivo della mancata cittadinanza onoraria a Maignan
Alcuni complimenti ricevuti ed ecco che a qualche giorno di distanza, ci ha pensato il suo compagno di squadra a rubargli la scena. Donnarumma con una prodezza che dal punto di vista tecnico è parsa molto più complicata della bella movenza esibita da Kalinic contro il Sassuolo, si è garantito in un solo colpo tutte le prime pagine dei quotidiani nazionali, i complimenti della critica, ma non solo.
Il “miracolo” compiuto sulla conclusione di Milik ha garantito al Milan il pari e quindi un punto, lo stesso portato in cascina dal goal di Kalinic. C’è ancora qualcuno convinto che un ottimo portiere a fine stagione non valga quanto un buon attaccante? Forse dopo ieri anche Silvio Berlusconi si sarà ricreduto, lui che per primo ha preferito i centravanti agli estremi difensori. Il Milan rifletta a dovere.