L’Italia si candiderà a paese ospitante per Euro2032, ma per vedere gli Europei nel Belpaese c’è un ostacolo…
Sarà possibile vedere di nuovo una grande competizione internazionale ospitata dall‘Italia? Il nostro paese spera di sì, e proverà a lanciare la propria candidatura in vista di Euro 2032.
Il presidente della FIGC crede in questa possibilità; ma l’ostacolo tra il desiderio e la realtà è sempre e soltanto uno…
Gli Euro2032 in Italia? Gli stadi sono un problema ma anche…una soluzione?
Euro2032, l’Italia ci crede. Ma c’è un problema…
LEGGI ANCHE Milan sottovalutato nei pronostici sulla vincente della Champions
Ormai è diventato un tormentone ricorrente: la fatiscente situazione dei nostri impianti di gioco diminuisce la credibilità – e quindi la speranza di ospitare Europei e Mondiali – agli occhi di FIFA ed UEFA.
Eppure secondo Gabriele Gravina è vero anche…il contrario. Ovvero, l’organizzazione di una grande manifestazione proprio nel Belpaese potrebbe aiutare il processo di modernizzazione dei nostri stadi.
Il presidente della FIGC lo ha rivelato in una lunga intervista al quotidiano Il Mattino:
«Rappresenta un’opportunità unica per accelerare il processo di modernizzazione dell’impiantistica di alto livello, che altrimenti resterebbe il nostro tallone d’Achille. La candidatura italiana nasce dalla convinzione che l’organizzazione di una grande manifestazione come il Campionato Europeo possa contribuire a dare una prospettiva di sviluppo al calcio italiano e all’intero Paese. Stiamo allestendo un dossier affidabile, credibile e ambizioso»




