Ex Milan, il difensore colombiano Christian Zapata cambia squadra a 37 anni: lo aspetta il Vitoria Bahia in Brasile
Una lunga carriera che sembra proprio non finire mai. Christian Zapata a 37 anni ha trovato una nuova sistemazione. Il difensore colombiano classe ’86 è pronto ad intraprendere una nuova avventura in un campionato dove non ha mai giocato.
L’ex centrale del Milan, in rossonero dal 2012 al 2019, ha firmato con il Vitoria un contratto valido fino al 31 dicembre 2024. Zapata, dunque, si cimenterà a 37 anni con il Brasileirao, pronto a guidare il Vitoria, neo promosso dopo aver vinto il campionato di Serie B chiudendo al primo posto con 72 punti conquistati dopo 38 giornate.
Ex Milan, nuova squadra per Christian Zapata a 37 anni
Ex Milan, Christian Zapata cambia squadra a 37 anni
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, no a Tanguy Nianzou: Pioli non è convinto. Il motivo
Nuova squadra per il 37enne Christian Zapata. L’ex Milan, dopo aver terminato la sua esperienza in patria all’Atletico Nacional, si è legato fino al 31 dicembre 2024 con i brasiliani del Vitoria. Il difensore colombiano è una vecchia conoscenza del nostro campionato, avendo vestito le maglie di Udinese, Milan e Genoa.
Complessivamente l’ex difensore rossonero ha collezionato 311 presenze in Serie A, con un bottino di 9 reti e 10 assist. I tifosi del Milan ricorderanno sicuramente un goal in particolare: Zapata firmò il 2-2 definitivo al 97′ in un derby contro l’Inter nel 2017…