Milan, vi ricordate l’ex attaccante rossonero Robinho? Ecco oggi è nei guai e deve scontare 9 anni di carcere con l’accusa di stupro…
Vi ricordate Robinho, attaccante brasiliano che vestì la maglia del Milan tra le stagioni 2010 e 2013? Oggi è nei guai e il tribunale di Milano ha deciso che dovrà scontare 9 anni di carcere con l’accusa di stupro. Partiamo, però, dagli inizi. Robinho nasce in Brasile e matura una passione per il calcio fin da piccolo. Cresce nelle giovanili del Santos, squadra che ha lanciato la leggenda Pelé, e successivamente viene notato dagli osservatori del Real Madrid e ottiene un primo contratto nel 2005.
Con la maglia dei Blancos disputa tre stagioni, prima di approdare in Premier League al Manchester City. Con il club inglese è protagonista di due stagioni, per poi fare ritorno in Brasile. Nella stagione 2010/11 comincia il suo cammino con la maglia del Milan. Saranno ben quattro gli anni dell’attaccante classe 1984 in rossonero. La prima stagione è gloriosa, condita da 14 goal e dalla conquista finale del 18esimo scudetto.
Ex Milan, Robinho in carcere
Ex Milan, Robinho in carcere. La durata della pena
LEGGI ANCHE Milan, avanti con la seconda squadra: ecco le novità…
Dopo il Milan, qualche avventura tra Turchia e Cina, prima di appendere le scarpe al chiodo. Oggi Robinho è finito nei guai e dovrà scontare una pena di 9 anni di carcere con l’accusa di stupro di gruppo, ai danni di una donna, avvenuto nel 2013, proprio durante l’avventura rossonera. L’ex giocatore, al momento, non si trova ed è stato anche avvisato dal presidente del Brasile Lula: “Deve scontare la pena per stupro“.