Fiorentina-Milan, pagelle dei giocatori utilizzati in campo da Stefano Pioli. Il Diavolo frana a Firenze sconfitto 2-1. In gol Nico Gonzàlez, Jovic e Theo Hernandez.
MAIGNAN 7
Dalle sue parti la Fiorentina fa il bello e il cattivo tempo e lui risponde da campione. E anche fortunato: Tomori gli fa da assistente sul quasi gol di Jack Bonaventura. Legge male il calcio di rigore di Nico Gonzàlez scegliendo il lato opposto. Non ha colpe sul 2-0.
KALULU 6
Ogni tanto si fa rubare il tempo da Nico Gonzàlez, colleziona un cartellino giallo ma nel complesso non demerita.
THIAW 5
Grande intervento su Ikoné al 10′, nel primo tempo commette fallo su Cabral al limite e rischia moltissimo (giusto il giallo). Ha colpe sul raddoppio dei toscani.
TOMORI 4,5
Un salvataggio al 26′ che vale due gol e un fallo da rigore su Ikoné che vanifica tutto. Il pressing e la vivacità dei toscani lo portano a commettere troppe sbavature.
Fiorentina-Milan, pagelle: Maignan il migliore, CDK delude ancora
LEGGI ANCHE Milan, sondaggio del club tra i tifosi sulla nascita del nuovo stadio
MESSIAS 5,5
La prima volta del Milan dalle parti di Terraciano arriva da un suo cross non proprio perfetto. Ammonito per un fallo su Biraghi (giallo che avrebbe meritato anche il giocatore viola), sul finale del primo tempo gestisce malamente due palloni d’oro in area di rigore.
Dal 74′ SAELEMAEKERS 5,5
Non sposta gli equilibri.
BENNACER 5,5
Superata la tempesta entra nel vivo del gioco e il Milan si accende. Che lancio a Giroud al 33′!
Dal 66′ BAKAYOKO 5
Igor dalle sue parti ha vita facile.
TONALI 5,5
Solo a tratti il solito Sandro, mix di intelligenza e personalità.
HERNANDEZ 6
Nel primo tempo è un po’ distratto (dalla Champions?) e si vede solo per un bel lancio indirizzato a Messias. Nella ripresa sull’1-0 dei toscani si ricorda come deve giocare. Gran gol in pieno recupero.
DE KETELAERE 5,5
Subisce troppo la fisicità di Amrabat, però quando il Milan cambia ritmo si accende anche lui. Pochi segnali, il più chiaro: a fine primo tempo una giocata di precisione sulla testa di Messias.
Dall’83’ ADLI SV
REBIC 4,5
Un pesce fuor d’acqua, poi al 42′ il primo squillo: parte col tempo giusto in contropiede ma è bravo Terraciano a uscire e a non farsi sorprendere. Nella ripresa solo una conclusione ben angolata.
Dal 66′ ORIGI 5
Mezz’ora scarsa in campo e nessuna giocata degna di nota.
GIROUD 5
Rientra e colleziona le solite sponde per far salire i compagni. Bennacer lo trova sul radar e lui, a botta sicura, firma la prima occasione della serata rossonera. Nel secondo tempo poco nulla: un colpo di testa da corner.
Dal 65′ IBRAHIMOVIC 5,5
Prova a graffiare con esperienza.
PIOLI 5
Brusca frenata – come un anno fa – e qualificazione in Champions a rischio. A Londra mercoledì dovrà essere tutto un altro Milan, altrimenti saranno dolori.




