La Francia di Giroud e Theo Hernandez strappa applausi nell’esordio al Mondiale contro l’Australia: 4-1 allo stadio di Al Wakrah. Gli uomini di Deschamps subito in vetta alla classifica del Girone D.
La Francia ha dato spettacolo all’esordio in Qatar contro l’Australia. I Blues hanno vinto 4-1 con le reti di Adrien Rabiot, Olivier Giroud e Kylian Mbappè. Giroud ha bagnato il Mondiale con una doppietta: il bomber rossonero ha firmato il secondo e il quarto centro realizzato dai francesi. È uscito all’89’ al posto di Jules Koundé abbracciato da ct Didier Deschamps. Olivier ha agganciato Thierry Henry in vetta alla classifica dei migliori marcatori della nazionale francese di tutti i tempi: 51 gol per l’ex Arsenal, stesso bottino per il bomber milanista.
SI È GIRATO ANCORA GIROUD!
Ed ora è il miglior marcatore All time della Francia insieme ad Thierry Henry#FRA #Giroud #FIFAWorldCup #FRAAUS https://t.co/reg50QazaZ— Richi – Smoking Bianco 🔴⚫️ (@musagete10) November 22, 2022
Rabiot e Giroud, prime reti dalla Serie A
I primi due centri dalla Francia contro l’Australia sono anche i primi realizzati nella Coppa del Mondo 2022 da giocatori del campionato di Serie A. La prima rete dei Blues infatti è stata segnata del centrocampista juventino Adrien Rabiot. L’Australia ha giocato meglio solo nei primi quindici minuti di gioco: gli uomini di Graham Arnold sono riusciti anche a portarsi in vantaggio a sorpresa al 9′ con l’attaccante dell’Adelaide Utd Craig Goodwin. L’1-1 è arrivato al 27′: cross di Theo Hernandez – partito dalla panchina e in campo dopo 13 minuti al posto del fratello Lucas, infortunato – e colpo di testa di Rabiot.
Qatar 2022, la Francia divora l’Australia: doppietta per Giroud, assist di Theo
LEGGI ANCHE Milan, il rinnovo di Giroud non è così scontato
In ampiezza e in profondità la Francia ha dato spettacolo. Theo sulla fascia si è mosso con i tempi giusti e regalato ottimi cross ai compagni di squadra: al 51′ azione tutta milanista, Theo ha servito alla perfezione un pallone al centro dell’area e Giroud ha provato una rovesciata da copertina. Azione da stropicciarsi gli occhi anche al 61′ con uno splendido uno-due tra Giroud e Mbappè. L’attaccante del Paris Saint-Germain ha poi griffato l’assist per Olivier al 71′ e il gol del definitivo 4-1, arrivato con un colpo di testa su cross ben calibrato di Dembélé. Nel pomeriggio, il match tra Danimarca e Tunisia si era concluso a porte inviolate. La Francia di Giroud è quindi già in vetta al Girone D.