Resta in contatto con Daily Milan

Rassegna Stampa

Gazzetta – Cento milioni per il nuovo Milan

Pubblicato

il

Il budget a disposizione del Milan per il calciomercato estivo dovrebbe aggirarsi intorno ai cento milioni di euro: la metà arriva dagli addii.

“Quota cento è quella giusta per fare il nuovo Milan”. Scrive così La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina. “Il calcolo è la somma tra risparmi sugli ingaggi, incassi sulle cessioni e previsioni di budget”. Il Milan intende ripartire da lì e da una base solida di giocatori, i fedelissimi che tanta fortuna ai Diavolo (e a Pioli) hanno fatto nelle ultime stagioni.

La base solida

Da Theo Hernandez a Tonali, da Leao a Brahim Diaz, il tesoro del Milan è invidiato da molti top club del continente. Va aggiunto valore a una rosa che di valore ne ha già molto. La prima missione del Diavolo in estate sarà epurare l’organico dagli elementi che hanno reso poco ma che nelle casse del club gravano come i titolari: “Origi per esempio – scrive la Gazzetta – è con Theo Hernandez il più pagato della squadra: a fine giugno sarà costato 5,2 milioni, due e sei a gol (se si considera lo score attuale, fermo a due). Preso a zero, può comunque essere utile nel bilancio”.

Milan, cento milioni (la metà dagli addii)

Gli esempi non mancano, Sergiño Dest – il cui mancato riscatto genererà a Via Aldo Rossi un risparmio di 20 milioni – Tiémoué Bakayoko e Ante Rebic, “che al club – ricorda la rosea – costano un totale di 4,6 e 4,5 milioni”. Nella lista anche Tatarusanu, Mirante, Ballo-Tourè, Adli e Ibra.

Gazzetta – Cento milioni per il nuovo Milan

Il conto è presto fatto: tra cessioni e ingaggi che saltano il Milan risparmierebbe circa 50 milioni, cifra che in caso di qualificazione in Champions League dovrebbe raddoppiare unita al budget che RedBird dovrebbe stanziare per gli acquisti di un centravanti e un centrocampista. 

Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.