È un Milan sempre più camaleontico, trasformista. Vi ricordate Olivier Giroud portiere del Milan a Genova contro i rossoblù di Alberto Gilardino qualche settimana fa? Quella verrà ricordata come una delle serate più emozionanti della recente storia rossonera. Indimenticabili, la partita e quel gesto, Giroud e la sua parata decisiva allo scadere sul rumeno Puscas. Ecco… Lunedì Oli sui campi di Milanello ha rispolverato le sue abilità tra i pali…
Il Milan ha pubblicato su Instagram alcuni scatti della seduta di allenamento di inizio settimana, la prima orientata verso il prossimo incontro di campionato, di scena sabato 9 dicembre a Bergamo contro l’Atalanta. Due foto, con Giroud davanti alla porta, la seconda con le mani appoggiate alle gambe e lo sguardo severo, determinato, attento. “Back it again, Oli?” la caption sul post rossonero: “Di nuovo al lavoro, Oli”?”. I commenti dei tifosi beh, ovviamente non si sono fatti attendere.
“Giroud in porta e Mike prima punta” ha scritto un supporter del Milan. “Sempre pronto Oliviero” il commento di Lorenzo “Lollo”, youtuber ufficiale dei rossoneri. Con “Oli in porta e Mike centrocampista si risolve tutto” il pensiero del milanista Roberto. Il riferimento è all’assist firmato da Magic Mike sabato sera al Meazza contro il Frosinone, sul gol del 2-0 di Christian Pulisic (non certo il primo passaggio vincente di Maignan da quando indossa la maglia del Milan). Giulia, tifosa rossonera, lascia acceso un dubbio: Giroud ha detto che “se vince l’Europeo si vuole ritirare da giocatore” ma… non è che vuole “diventare portiere?”.