Olivier Giroud ha già firmato una rimonta all’Inter, un anno fa nel primo derby da titolare. Il francese domani ci sarà nonostante il fastidio al tendine. Il gol gli manca da Napoli-Milan.
Tra i giocatori sotto osservazione e chiamati a firmare la svolta – una rimonta dai contorni storici – c’è anche Olivier Giroud. Il francese, fresco di rinnovo e tra i volti principali dell’ultimo scudetto, vuole risollevare le sorti di una stagione di alti e bassi, segnata dalla dolorosa sconfitta nella finale della Coppa del Mondo. Contro l’Inter ha già firmato una rimonta, domani anche per lui arriva una nuova importante chance.
Leggi anche: Leao, oggi l’ultimo test: c’è ottimismo. Le condizioni di Krunic e Messias
Non sarà facile, anzi, tutt’altro. La strada è in salita, tosta, tostissima, serviranno tre reti al Milan di Stefano Pioli per ribaltare tutto e riscrivere il proprio destino europeo. Olly ci sarà. Da settimane è alle prese con un’infiammazione al tendine, problema che sta gestendo ma che ancora lo limita nel lavoro quotidiano. Stringerà i denti.
Giroud stringe i denti e sogna una nuova rimonta all’Inter
Un digiuno di oltre un mese
Domani sera, alla sua sinistra Giroud spera di ritrovare Leao. Grazie a un capolavoro del portoghese, l’ex Chelsea ha segnato la sua ultima rete stagionale lo scorso 18 aprile al Maradona di Napoli. È passato oltre un mese. Un’azione che a molti ha ricordato un gol leggendario di 35 anni fa, protagonisti Gullit e Van Basten proprio all’ombra del Vesuvio. Dal ritorno dei quarti di Champions in poi Olivier non è più riuscito a gonfiare la porta, nemmeno in campionato. Ha collezionato però la solida dose di lavoro per la squadra e servito un pallone invitante a Tonali nel derby, che l’ex Brescia ha poi stampato contro il palo.
Giroud e la rimonta all’Inter: quella doppietta nel 2022…
Da quando indossa la maglia del Milan, alla squadra di Simone Inzaghi Giroud ha segnato tre gol e firmato un assist. Alla sua prima da titolare nel derby (il 5 febbraio 2022) siglò una doppietta in tre minuti, due sigilli che ribaltarono il vantaggio iniziale del croato Ivan Perisic. Olly sa benissimo cosa significhi rimontare all’Inter e lo sa fare. Per la cronaca, i nerazzurri in quel derby giocavano in casa.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.