I precedenti di Cagliari-Milan sorridono ai rossoneri: i sardi vogliono interrompere la striscia negativa ma non sarà facile. Domani alle 18.30 luci puntate sulla Unipol Domus di Cagliari per Cagliari-Milan. La sfida tra le due formazioni manca dalla Serie A da 79 settimane, l’ultimo precedente il 19 marzo 2022 con il successo dei rossoneri per 1-0, gol di Bennacer. I sardi hanno vinto solo una delle ultime 37 sfide contro il Milan in Serie A. Il bilancio parla di 8 pareggi e addirittura 28 sconfitte). Per ritrovare il successo dei rossoblù bisogna riavvolgere il nastro al 28 maggio del 2017, il terreno di gioco era quello dello storico Stadio Sant’Elia, oggi dismesso, una rudere a pochi passi dal nuovo impianto del Club.
Il Milan ha ottenuto sei successi nelle ultime sette gare contro il Cagliari nel massimo campionato, subendo un solo gol nel periodo. Il Diavolo è la bestia nera dei rossoblù: il Milan è la squadra contro cui il Cagliari ha perso più partite in Serie A: 45 ko su 80 match disputati. Completano il quadro otto successi per i sardi e 27 pareggi.
Il Cagliari non vince contro il Milan da sei stagioni: Diavolo bestia nera dei sardi
Verso Cagliari-Milan: sardi per rompere la striscia negativa
C’è un altro dato che fa ben sperare i tifosi del Milan circa l’esito del match di domani sera: il Milan ha vinto le ultime tre trasferte contro il Cagliari in Serie A senza subire gol. I rossoneri non hanno mai ottenuto quattro successi fuori casa consecutivi con i sardi e non hanno neanche mai registrato quattro clean sheet esterni di fila contro i rossoblù nel torneo. Che sia la volta buona?




