Il calciomercato del Milan non è mai domo, soprattutto quando si tratta di andare a scovare giovani talenti in linea con il progetto di sostenibilità intrapreso dai rossoneri. La dirigenza dei meneghini sta facendo diversi ragionamenti su un possibile acquisto in chiave futura. Per migliorare la squadra di Pioli i rossoneri stanno pensando infatti di intavolare una trattativa per Charlie Patino, talento dell’Arsenal.
Secondo quanto riportato da Michele Fratini ai microfoni della Rai, il Milan sta sondando il terreno per Patino, calciatore che attualmente gioca nello Swansea, nella seconda lega inglese, ma che come dicevamo prima è di proprietà dell’Arsenal. Il regista inglese classe 2003 è accostato a diversi top club tra cui i rossoneri, con una valutazione di circa 30 milioni di euro.
La situazione attorno a Patino dunque è comunque rimandata alla prossima stagione, quando il calciatore tornerà alla base a Londra. La valutazione del club inglese e la folta concorrenza saranno oggetto di ragionamento da parte della dirigenza, ma il Milan ha intenzione di rimanere vigile sul calciatore.