Continua il periodo d’oro del Milan Primavera. La squadra di Ignazio Abate anche oggi è riuscita a ottenere i tre punti battendo per 2 a 1 la Sampdoria di David Sassarini. Decisiva la rete in pieno recupero del giovane Simmelhack (attaccante classe 2005 che ha già segnato 6 gol con la Norvegia Under18).
Al Vismara i rossoneri partono subito forte e al 12′ minuto del primo tempo trovano il vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo grazie alla prima rete in campionato del difensore francese Nsiala. Nel corso della prima frazione di gioco è il Milan a tenere il pallino del gioco, degna di nota solo l’occasione per i blucerchiati con Lemina che colpisce un palo.
Il copione della partita è lo stesso anche nella ripresa, con i ragazzi di Abate che spesso creano palle gol senza però concretizzare. Nel finale la Sampdoria cresce e trova meritatamente il gol del pareggio con l’attaccante Leonardi, al secondo gol in campionato. Proprio quando la partita sembrava sulla via del pareggio, la voglia dei padroni di casa di vincere il match fa la differenza: una rete da rapinatore d’area sugli sviluppi di un calcio piazzato di Simmelhack regala i tre punti ai rossoneri.
Grazie a questo successo arrivato in extremis, il Milan resta in vetta alla classifica del campionato di Primavera 1, raggiungendo l’Inter a quota 20 punti.
Milan-Sampdoria 2-1 (1-0 dopo il primo tempo)
Marcatori: Nsiala (M) al 12′, Leonardi (S) al 77′, Simmelhack (M) all’94’.
MILAN (4-3-3): Bartoccioni; Bakoune, Simić, Nsiala-Makengo, Álex Jiménez (dal 68’Magni); Eletu (dal 73′ Sala), Malaspina, Zeroli (dal 85′ Skoczylas); Scotti, Sia (dal 73′ Bonomi), Chaka Traorè (dal 75′ Simmelhack). A disposizione: Raveyre, Paloschi, Parmiggiani, Perrucci, Vitali, Martinazzi. Allenatore: Ignazio Abate.
SAMPDORIA (4-3-3): Scardigno, Langella, Pellizzaro, Costantino, Porzi; Conti, Valisena, Alesi; Lemina, Leonardi, Pozzato (dal 45′ Ntanda). A disposizione: Rodolfo, Scardigno, D’amore Porcu, Ventre, Chilafi, Conti, Djalti, Polli, Chiesa. Allenatore: David Sassarini.
Note: ammoniti Jimenez (M), Ntanda (S).