Matteo M., probabilmente tifoso del Cagliari, forse aspirante TikToker, su Gmail, la piattaforma di posta elettronica di Google, si definisce “il terrore dei terzini”. Non ci vuole molto a intuirne il perché. Da un po’ di tempo, sulla famosa piattaforma di video sharing Matteo pubblica filmati registrati dallo stadio dei rossoblù: si fa riprendere con il cellulare mentre dagli spalti della Unipol Domus, a pochi metri dal campo, dietro le zolle dove solitamente la squadra ospite si presenta per il riscaldamento pre-partita chiama a sé l’attenzione dei giocatori avversari con urla e…anche qualcosa di più. Se non fosse che ogni tanto mescola i suoi strilli isterici a insulti e volgarità, il buon Matteo sarebbe anche un creativo di quelli originali, soprattutto simpatico. Mercoledì sera a Cagliari c’era il Milan e c’era Leao, dei rossoneri il più temuto, la stella più brillante.
Il tifoso urla a Leao in campo e lo insulta, Rafa si volta e… Il VIDEO diventa virale
VIDEO – Milan, tifoso insulta Rafael Leao dagli spalti. La reazione
«Leaoooo! Rafaaaaaa! Ciao Rafaaaaa!» Matteo prende di mira il portoghese, vuole che si volti, cerca di distrarlo. L’ex Lille, sul terreno di gioco con i compagni pronto a dare il via al warm-up, guarda verso la tribuna con aria perplessa e per un secondo lo fissa. Chissà cosa avrà pensato Leao… Che non fosse un tifoso del Milan di certo lo ha capito subito: in una frase di pochi secondi, il tifoso del Cagliari ha impacchetto due insulti secchi e gratuiti al 10 di Pioli. E avanti così: ha tentato invano di pizzicare Giroud e poi è tornato su Leao. «Mi hai guardato male prima Rafaaaaa! Scusa Rafaaaa». A quel punto Leao torna a fissarlo per un istante e ride.
Dopo pochi secondi online, riproposto in una versione ridotta sull’account Instagram di Daily Milan, il filmato ha registrato oltre 30mila visualizzazioni. Su TikTok, sul canale dell’autore, le visualizzazioni invece hanno superato le 200mila. Migliaia le condivisioni e i like, centinaia i commenti: ce n’è di tutti i gusti, pro e contro, decine e decine i commenti dei supporter milanisti, possiamo immaginarne il tenore.