Il Milan esce con le ossa rotte dal primo derby con l’Inter: prestazione da dimenticare dei tre nuovi innesti attivati dal mercato. Performance da dimenticare per tutto il Milan: ieri sera a San Siro il Diavolo si è inchinato al predominio dell’Inter, vittoriosa per 5-1. A steccare sono stati soprattutto i nuovi volti del Diavolo: Tijjani Reijnders, Christian Pulisic e Ruben Loftus-Cheek. Voti tra il 4,5 e il 5 per il trio ingaggiato dai rossoneri durante il calciomercato estivo. I
l peggiore dei tre è stato l’inglese ex Chelsea: a lui Pioli aveva affidato il compito di scardinare fin da subito la gabbia nerazzurra, alla fine non solo non è riuscito a farsi spazio e a lasciare il segno, gli uomini di Simone Inzaghi lo hanno controllato con troppa facilità. Per la Gazzetta dello Sport la prestazione di Loftus-Cheek merita un sonoro 4,5 in pagella: da simbolo del nuovo Milan a simbolo dell’incubo; la rosea lo ha definito “un gigante dai piedi d’argilla”.
Inter-Milan 5-1, male i nuovi: Reijnders, Pulisic e Loftus-Cheek mai in partita
Derby, Inter-Milan: i nuovi innesti sono da dimenticare…
In entrambe le fasi l’ex centrocampista del Chelsea è stato inconsistente. Nell’analisi della Gazzetta stesso voto a Christian Pulisic, 4,5 anche per il trequartista americano: nessuna giocata degna di nota, nessun dribbling a saltare l’uomo. La cornice lo ha intimidito? Può darsi, ma è molto strano: un giocatore di esperienza come lui a certi palcoscenici dovrebbe essere abituato.
Dei tre sono l’olandese Reijnders ha fatto vedere qualcosa di positivo: almeno lui, quando il Milan ha avuto la sensazione di potersela giocare, a inizio serata, ha cercato la palla e si è mosso bene sulla trequarti. Peccato il graduale calo con il passare dei minuti: per la rosea Tijjani è stato uno dei primi responsabili del crollo in mediana.