Inter-Milan, arbitro Davide Massa. Il fischietto ligure è alla 18esima direzione di gara con i rossoneri. Nella stagione 2016/2017 fu preso di mira per un rigore alla Juventus a fine recupero.
L’AIA, Associazione Italiana Arbitri, ha designato oggi la squadra arbitrale che domenica sera a San Siro dirigerà il derby Inter-Milan. Arbitro dell’incontro sarà Davide Massa della sezione di Imperia. Massa in stagione è alla decima direzione di gara nel campionato di Serie A, la terza con il Milan dopo Verona-Milan 1-2 del 16 ottobre e Milan-Roma dello scorso 8 gennaio terminata 2-2. Massa ha arbitrato l’Inter invece solo in occasione della sfida interna dei nerazzurri contro la formazione di José Mourinho, Inter-Roma 1-2 dell’1 ottobre.
Inter-Milan, l’arbitro è Massa: i precedenti con il Diavolo
Domenica sera il Milan incrocerà l’arbitro Davide Massa per la 18esima volta nella sua storia: il bilancio con il fischietto ligure dice 6 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte. Dei precedenti si ricorda negativamente un Juventus-Milan del marzo 2017 passato agli archivi per le polemiche scaturite dopo un rigore “sospetto” (per non dire “scandaloso”) assegnato ai bianconeri al 96esimo sul risultato di 1-1, per un presunto fallo di mani di Mattia De Sciglio, allora terzino dei rossoneri.
Milan, designata al squadra arbitrale per il derby
LEGGI ANCHE Milan, il presidente alla squadra: «Grande fiducia in voi»
Domenica sera nel derby Davide Massa sarà coadiuvato in campo dagli assistenti Daniele Bindoni e Davide Imperiale. Il quarto uomo del big-match sarà Simone Sozza, mentre in sala VAR sono stati designati Paolo Silvio Mazzoleni e, assistente, Michael Fabbri.




