Rossoneri protagonisti ieri sera nel cuore di Milano per l’edizione 2023 del Premio Gentleman FairPlay. Tra questi, il difensore tedesco Malick Thiaw che a margine dell’evento si è soffermato con i cronisti presenti e ha parlato del derby Inter-Milan in programma sabato sera a San Siro: «È una partita speciale – ha commentato -, questa volta cerchiamo di fare del nostro meglio.
La scorsa stagione non è stata molto buona, ma ora abbiamo una nuova squadra e penso che ci prepareremo bene per la partita, poi vedremo. Lautaro? È un giocatore davvero forte, l’ho sfidato più volte ma proverò a fermarlo». Thiaw è stato premiato come “rivelazione dell’anno”: «Questo dimostra che ho fatto un buon lavoro, mi ha fatto capire che devo lavorare ancora più duramente e che posso raggiungere i miei obiettivi» ha aggiunto l’ex Schalke 04, sbarcato a Milanello nell’estate del 2022.
Inter-Milan, Thiaw ha detto che proverà a fermare Lautaro
Derby, verso Inter-Milan: Thiaw ha un piano anti Lautaro
Il Milan nei prossimi mesi lavorerà per rinnovargli il contratto (ora il rapporto tra Thiaw e il club rossonero andrebbe in scadenza il 30 giugno 2024). Malick è l’unico rossonero promosso tra quelli sbarcati a Milanello nel mercato estivo del 2022, l’ultimo gestito dalla coppia Maldini-Massara. Sui nuovi arrivati negli ultimi mesi e su ciò che gli riserverà il destino, con la maglia del Milan, il centrale tedesco ha le idee molto chiare: «Abbiamo tanti buoni giocatori e credo che questo renda il lavoro più facile, speriamo di dimostrarlo sabato. Mi piace molto giocare con loro».




