Le dichiarazioni di Paolo Maldini a Repubblica stanno e faranno discutere. Era inevitabile, visto il tono e la portata dei contenuti espressi dall’ex capitano. Ciò che forse non tutti si aspettavano è stata la mole di commenti contro l’ex dirigente da parte degli stessi tifosi del Diavolo. Certo, molti “nostalgici” si sono schierati con Maldini; ma sono stati anche tantissimi coloro che non hanno gradito le parole di Paolo.
In primis, per il tempismo con cui sono state pronunciate. Sappiamo benissimo quante difficoltà stanno vivendo i ragazzi di Stefano Pioli: la sconfitta contro il Borussia Dortmund è stata una mazzata, un’amarezza difficile da digerire e che può creare ripercussioni anche più pesanti di una eventuale eliminazione dalla Champions League (già terribile, anche per il discorso Mondiale per Club).
Per questo motivo molti non hanno apprezzato le dichiarazioni fatte da Maldini in questo momento così delicato. Ecco alcuni commenti dei tifosi rossoneri trovati sui social: “Ma adesso si ricorda di parlare? Parla ora che il Milan sta affondando? Che tempismo perfetto…“; “Fa solo il male del Milan“; “Dovrebbe sapere cosa portano simili parole per un ambiente destabilizzato“; “Abbiamo bisogno di certezze, non di accuse“; “5 giugno giorno della Liberazione“; “Tanto bene da giocatore, tanto male da dirigente“; “Se le cose stanno come ha detto meglio non averlo in dirigenza“; “Ma ancora parla dopo il mercato osceno che ha fatto?“; “Dico solo un nome: Charles De Ketelaere. E ho detto tutto“.
Insomma, i tifosi se la sono presa soprattutto per il già accennato tempismo di tali dichiarazioni, ma hanno anche ricordato un mercato portato avanti dallo stesso ex dirigente non esattamente all’altezza delle aspettative, almeno per un Club glorioso come il Milan.