Juventus-Milan, pagelle: all’Allianz Stadium match valido la trentasettesima giornata del campionato di Serie A. I voti ai giocatori rossoneri scesi in campo.
Mike Maignan 6
Qualche parata plastica su Cuadrado, Kean e Rabiot, per il resto serata relax per Magic Mike.
Davide Calabria 6.5
Solito compito silenzioso ma utilissimo sulla fascia, impreziosito questa volta dall’assist delizioso per l’incornata di Giroud.
Dall’86’ Pierre Kalulu S.V.
Malick Thiaw 6,5
Meno appariscente del compagno di “braccetto” difensivo, ma sempre utile e determinante, specie sulle incursioni di Chiesa.
Fikayo Tomori 6,5
Reattivo sugli attacchi confusi della Juventus, puntuale nell’anticipo. Padrone dell’area allo Stadium.
Theo Hernandez 6
Anche stasera, come contro la Sampdoria, poco appariscente e propositivo. A differenza del match contro i blucerchiati, riesce a metterci quella convinzione in più che gli porta in dote una sufficienza abbozzata. Ma il vero Theo è un’altra cosa…
Leggi anche: Juventus-Milan, moviola: l’analisi al novantesimo
Juventus-Milan, pagelle: Giroud giustiziere, Leao spento
I voti dei centrocampisti
Sandro Tonali 6
Imperioso a centrocampo, soffre un po’ il duello fisico con Rabiot. Mai in vero affanno però, altra partita da voto positivo per l’ex Brescia.
Rade Krunic 5,5
Confusione tanta, precisione decisamente poca. Non un’insufficienza grave per il centrocampista, ma solo perché la Juve in campo stasera è stata davvero poca cosa.
Juventus-Milan pagelle: l’attacco
Junior Messias 5,5
Poca roba per il brasiliano allo Stadium. Sulla sua fascia di competenza non arrivano pericoli degni di nota; e non è la prima volta in stagione…
Dal 56′ Saelemaekers 5,5
Pesa come un macigno quel tiro sparato contro Szczesny che avrebbe potuto chiudere il match…
Brahim Diaz 6
Qualche guizzo sulla trequarti e poco più per il folletto iberico. Resta comunque un punto di riferimento offensivo, costringendo la difesa di casa ad un raddoppio costante.
Dall’81’ Tommaso Pobega S.V.
Rafa Leao 5,5
Stranamente non in serata il portoghese. Pochi strappi, accelerazioni raramente pericoloso. Persino Gatti, non esattamente il migliore tra i bianconeri, riesce a contenerlo. Che dire: anche i migliori ogni tanto si prendono una pausa…
Dall’81’ Fodé Ballo-Touré S.V.
Olivier Giroud 7
Aggettivi sempre simili per Olly. Atteggiamento in campo da vero bomber: si vede poco nella manovra offensiva, ma quando c’è da rispondere presente…eccolo: l’incornata vincente su assist di Calabria vale i tre punti, e tanto basta.
Dall’86’ Divock Origi S.V.
All. Stefano Pioli 7
Serviva un punto per la Champions, ne arrivano addirittura 3 in uno stadio da sempre complicato. Partita di controllo contro un avversario di certo non in serata…missione compiuta, in scioltezza!
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.