Juventus-Milan, moviola del match valido per la trentasettesima giornata del campionato di Serie A. Arbitro dell’incontro Maurizio Mariani della sezione arbitrale di Aprilia.
Rivivi con noi tutti gli episodi controversi del match tra il Milan di Stefano Pioli e la Juventus di Massimiliano Allegri (qui le pagelle dei rossoneri scesi in campo). Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. Ecco tutto ciò che di rilevante è successo nella partita disputata sul verde dell’Allianz Stadium di Torino.
Juventus-Milan, moviola del primo tempo
7′ – Fallo di Thiaw su Chiesa (colpito sulla tibia), è il primo della serata. Punizione per i padroni di casa. Partita fin qui corretta.
15′ – Bremer stende Giroud, Mariani giustamente assegna il calcio di punizione al Milan.
16′ – Brahim lancia Tonali, Sandro scatta prima di tutti, riceve, si gira ma non centra la porta. Per l’assistente è fuorigioco e il replay conferma: decisione corretta.
19′ – Tonali rimane a terra dolorante dopo uno scontro di gioco con Locatelli, il direttore di gara ferma il gioco e assegna una punizione per il Milan per un precedente fallo (tattico) di Leao su Rabiot.
34′ – Messias, in netto ritardo, stende Danilo in scivolata e viene punito con il cartellino giallo. Il brasiliano è il primo ammonito del match. Ammonizione che ci sta tutta.
40′ – Gol del Milan: cross di Calabria, Giroud svetta più in alto di tutti e insacca di testa alle spalle dell’estremo difensore bianconero. Azione corrette, posizione di Olivieri regolarissima.
42′ – Contrasto in area bianconera spalla contro spalla tra Theo Hernandez e Juan Cuadrado, dagli spalti piovono proteste ma non c’è nulla. Nessuna lamentela da parte del centrocampista colombiano.
Juventus-Milan, moviola: corretta gestione dei cartellini
Gli episodi dei secondi quarantacinque minuti
56′ – Cartellino giallo per Cuadrado che protesta vistosamente per un fallo laterale assegnato al Milan. Le immagini in slow motion danno ragione al centrocampista di Allegri: è Leao l’ultimo a toccare la sfera prima che questa finisca oltre la linea.
61′ – Braccio di Rabiot sul collo di Brahim, Mariani interrompe l’azione e assegna la punizione per il Milan. Venticinque metri dalla linea di porta.
64′ – Intervento irregolare di Krunic su Rabiot, il bosniaco nel contrasto subisce una ginocchiata da Theo Hernandez e rimane a terra dolorante. Giallo per Rade, palla ai padroni di casa.
68′ – Entrata in scivolata di Locatelli sulle caviglie di Giroud, il bianconero prende prima la palla e l’arbitro quindi non estrae cartellini.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.