Karius potrebbe giocare dall’inizio Newcastle–Milan. L’estremo difensore farebbe il suo esordio stagionale contro i rossoneri nell’ultima giornata della fase a gironi di Champions League.
Il Milan affronterà al St. James Park il Newcastle ed entrambe le squadre si giocheranno una qualificazione (difficile ma non impossibile) agli ottavi della competizione più importante a livello di club. Se i rossoneri arrivano al match decisivo per il proprio destino europeo falcidiati dagli infortuni (Theo Hernandez infatti giocherà ancora centrale di difesa), il Newcastle non se la passa certo meglio e in particolare in porta: senza Pope (infortunato) e con Dubravka in forte dubbio, potrebbe toccare dal 1′ minuto a Karius proteggere la porta degli inglesi.
Durante la conferenza stampa della vigilia il tecnico degli inglesi, Eddie Howe ha parlato dell’emergenza portieri che ha colpito i Magpies: «Non è ancora chiaro se Martin Dubravka sarà disponibile domani».
Il compagno di Diletta Leotta va quindi verso una maglia da titolare per la partita di domani sera, anche se dopo gli errori commessi nella finale di Champions che costò la coppa al Liverpool nel 2018, non è riuscito ad avere la giusta continuità. Karius infatti in due stagioni con il Newcastle ha totalizzato solamente una presenza, quella contro lo United nella finale di Carabao Cup persa 2-0 lo scorso febbraio.




