Yacine Adli, uno dei migliori in campo col Cagliari, ha fondato l’Association Yacine Adli per aiutare i ragazzi in difficoltà a Villejuif.
Nella vittoria del Milan sul Cagliari in rimonta uno dei giocatori migliori in campo è stato Yacine Adli. Fino a questa gara il suo impiego nella squadra di Stefano Pioli è stato molto limitato, nonostante sia nel cuore dei tifosi sin dal giorno del suo arrivo nell’estate del 2022. Uno dei suoi lati più apprezzati dal pubblico è quello caratteriale e umano. Il francese, naturalizzato algerino, ha infatti fondato nel paese d’infanzia un’associazione umanitaria, l’Association Yacine Adli.
L’organizzazione no profit è stata fondata dal numero 7 del Milan nella città di Villejuif, posto in cui è cresciuto e ha mosso i primi passi sui campi da calcio. L’Association Yacine Adli nasce con l’impegno di dare una mano ai ragazzi della città che vivono in condizioni critiche e di disagio. Le aree d’azione su cui si basa questa organizzazione sono sei: educativa, ecologica, sportiva, umanitaria, culturale e amministrativa.
Yacine Adli ha fondato un’associazione per i bambini
L’associazione di Yacine Adli, cos’è e di cosa si occupa
LEGGI ANCHE Milan, futuro Stefano Pioli: Paolo Scaroni non ha dubbi
Nell’associazione Yacine ha un ruolo primario essendo lui il fondatore, anche se nelle pratiche di gestione rientrano alcuni dei suoi amici più stretti oltre che i famigliari. È presente anche una pagina Instagram dell’organizzazione, dove vi è un link per poter donare liberamente. Proprio su questo profilo sono pubblicate moltissime fotografie di tutte le attività svolte, alcune proprio con la presenza di Yacine Adli.




