Rafa Leao protagonista con adidas su Instagram, genuino, creativo e originale: l’obiettivo del fantasista portoghese del Milan. Non passa settimana che non si parli di Rafa Leao, nel bene e nel male. Un giorno criticato, il giorno dopo celebrato in prima pagina, decisivo sempre, in positivo e in negativo. Il talento portoghese del Milan su Instagram ha raccontato un po’ di sé protagonista di un contenuto di pochi secondi realizzato insieme al brand adidas, di cui è testimonial: «Sono sempre stato un ragazzo introverso – ha detto Rafa –, piuttosto timido, sempre con un grande sorriso sul viso, con la voglia di vincere e non mollare mai, e di trasmettere energia positiva alle persone intorno a me. Volevo essere una persona importante nel mondo del calcio, un modello, un’immagine, per le persone con cui sono cresciuto e per la mia famiglia».
“Genuino. Creativo. Originale”. In tre parole – postate dalla stella del Milan nel copy di accompagnamento al video – tutto il suo modo di essere, così come la collezione del noto marchio di abbigliamento sportivo che indossa. Leao arriva da una settimana in chiaroscuro: ha segnato due gol, entrambi in campionato, il secondo decisivo, quello realizzato al Verona di Baroni, il primo, nel derby, ininfluente e che non è nemmeno servito a rendere più digeribile il 5-1 firmato dall’Inter.
Leao ha sempre voluto essere un modello (nel calcio), così ha detto
Milan, Rafael Leao ha un obiettivo personale. Ecco qual è
Qualche tifoso del Milan è sicuro che Leao mai diventerà un vero campione, altri sostengono che mettere in discussione Rafa e le sue qualità è giochino insensato. Tra i più convinti sostenitori dell’ex Lille c’è Paolo Maldini, che nella sua esperienza da Direttore Tecnico del Milan ne ha sempre difeso la crescita: «È un talento pazzesco – aveva detto lo scorso maggio intervistato da Fedez -. Io sono un esteta grazie a mio papà e Leao è bello da vedere, è qualcosa di unico. Ha le carte in regola per diventare un top».