L’obiettivo di Leao è la Champions col Milan, le dichiarazioni del fantasista portoghese che farebbero piacere a qualsiasi tifoso rossonero. «Dobbiamo continuare a salire. Sono sicuro che i rossoneri riusciranno a vincere la Champions. Io parlo per me, sono giovane e ci punto». Il nuovo numero 10 del Milan, Rafa Leao, guarda con ottimismo al futuro prossimo e con chiare prospettive nella mente. Il portoghese vuole raggiungere le vette più alte, con il Milan o altrove, continuare a crescere dopo l’evoluzione delle ultime stagioni. Il gruppo rossonero ha tutto per ritagliarsi un ruolo da protagonista, dopo lo scudetto del 2022, anche oltre i confini.
Leao dice: «Abbiamo già giocato molte partite in Serie A e più di 20 in Champions League l’esperienza c’è. Possiamo raggiungere obiettivi importanti». A Rafa è stata chiesta una opinione circa le proposte faraoniche piovute in estate sul calcio europeo dall’Arabia Saudita: «Non ho ancora raggiunto grandi risultati per andarmene in un campionato come quello – ha detto -. Una Champions vale più di uno stipendio da 10 milioni…».
Leao: vincere la Champions col Milan vale più di 10 milioni di stipendio
Milan, Rafel Leao sgancia dichiarazioni davvero sorprendenti. Ecco che dice
Nell’intervista a GQ l’ex Lille è tornato anche sul doppio euroderby con l’Inter della scorsa stagione: i nerazzurri «sono stati superiori. Hanno una squadra completa, sia nell’undici titolare sia in panchina. Questo ha fatto la differenza in partita. Poi in partita abbiamo avuto qualche assenza».
Il presente per Rafa Leao è a tinte rossonere, così come il futuro più imminente: «Il Milan mi ha accolto bene – ha spiegato -, se avessi avuto in mente di andarmene (questa estate, ndr) non avrei rinnovato». In giornata il portoghese è stato protagonista su Instagram di un contenuto realizzato insieme al brand sportivo adidas, un video nel quale si è descritto “creativo, genuino e originale”.




