Lenglet e Ricci contesi da Milan e Napoli. Potrebbe esserci questo scenario di mercato in vista delle trattative invernali, con un gennaio che si preannuncia decisamente “caldo” sotto questo punto di vista. I due giocatori rientrerebbero nei desideri del Diavolo, ma anche i partenopei avrebbero mire sul difensore del Barcellona (in prestito all’Aston Villa) e sul centrocampista del Torino.
Almeno stando a quanto riportato da AreaNapoli.it, i due club sarebbero pronti a sfidarsi per i due obiettivi. Anche se su Clement Lenglet il Diavolo parrebbe avere un discreto vantaggio: “Il Napoli avrebbe pensato a Lenglet, ma la notizia è che il difensore centrale andrà a gennaio al Milan, i rossoneri sono più avanti“.
Discorso più equilibrato per Samuele Ricci, mediano in forza al Torino di Juric: “Il club rossonero è quindi in rotta di collisione su un obiettivo del Napoli. Il Milan ha un altro obiettivo, ma qui c’è i partenopei sono in vantaggio: i rossoneri vorrebbero Ricci del Torino. Gli Azzurri ci sta provando ma i granata sembrerebbero non intenzionati a cedere il centrocampista a gennaio. Bisognerà lavorarci“.
Potrebbe dunque esserci un “derby” italiano per Lenglet, e una sfida serrata per Ricci. Staremo a vedere, ma va comunque ribadito come il Milan non opererà un mercato extra budget a gennaio: solo ritocchi mirati per rinforzare la squadra, senza acquisti “stellari”.




