La squalifica di Giroud ha mostrato una lacuna importante nella rosa del Milan: i rossoneri non hanno un attaccante di riserva. O meglio, ce l’hanno ma non abbastanza forte da poter sostituire in maniera adeguata il bomber francese. Jovic si è fatti dimostrato non all’altezza, autore di una serie di prestazioni insufficienti. Per questo la dirigenza del Milan si è messo alla ricerca sul mercato di un’altra punta e a lungo si è parlato di Serhou Guirassy. L’attaccante dello Stoccarda è però sempre più lontano da Milano: secondo il The Guardian il Manchester United è pronto a pagare la clausola rescissoria.
15 gol in 10 presenze in Bundesliga, Guirassy in questa stagione ha sorpreso tutti a suon di reti. L’attaccante dello Stoccarda è sulla bocca di tutti ma ora i Red Devils sembrano essere passati in vantaggio nella corsa al bomber classe 1996. Secondo il giornale inglese, infatti, la squadra di Ten Hag sarebbe pronta a pagare subito la clausola rescissoria da 17,5 milioni di euro, così da anticipare la concorrenza e portare il giocatore a Manchester.
Il Milan al momento non sembra ancora pronto a fare un’offerta ufficiale e per questo Guirassy si allontana da Milano. Nel frattempo contro il Frosinone Jovic sarà di nuovo titolare: ora serve il gol.