Franco Ordine ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al campionato del Milan ma c’è un giocatore che lo ha colpito, sullo scudetto…
Franco Ordine, nato a Foggia nel 1951, è un famosissimo giornalista sportivo. È stato redattore capo de Il Giornale ed ora opinionista televisivo di Mediaset e delle reti locali lombarde Telelombardia e Antennatre. Giornalista da anni informato sugli eventi e i personaggi del Milan oltre che analista del calcio italiano. La redazione di Daily Milan lo ha intervistato ponendogli 5 domande sull’attuale stagione del Milan.
Sul match di mercoledì contro il Salisburgo e come va approcciato: «Si può definire come partita snodo fondamentale di questa nuova stagione. Il Milan ha finora salito scalini mese dopo mese, campionato dopo campionato, qui dovesse qualificarsi per gli ottavi, salirebbe un altro scalino molto importante dal punto di vista economico e soprattutto per l’audience. Non penso serva dare consigli a Pioli, la squadra deve giocarla con la stessa scioltezza e con la stessa determinazione con cui giocò la partita del 22 maggio a Sassuolo».
La crescita di Leao anche in Europa, col gol a Zagabria, e dove può arrivare il giocatore: «La risposta è articolata in 3 punti: innanzitutto Leao è un progetto di fuoriclasse che deve ancora completarsi. Secondo punto: non credo che aver fatto bene a Zagabria possa costituire un giudizio definitivo sulla sua crescita europea. Terzo punto: il giorno in cui Leao farà gol al Chelsea, al City, al Real Madrid, ecco, quel giorno potremo stabilire che Leao ha lasciato il territorio della promessa, entrando in quello del fuoriclasse».
Le parole del giornalista sui protagonisti rossoneri

Milan, Franco Ordine: ecco quale giocatore ruberei alle rivali, sullo scudetto…
LEGGI ANCHE Torino-Milan: info biglietti e dove vederla in tv
Bennacer e Tonali non stanno facendo rimpiangere Kessie: «Kessie ha commesso un errore clamoroso, scegliendo una squadra per nulla adatta alle sue caratteristiche, infatti sta facendo panchina. Tutto ciò per causa degli agenti, che non si occupano più della parte sportiva del loro assistito, ma solo di quella economica. La coppia Tonali-Bennacer è perfettamente assortita, uno disegna calcio e l’altro arrembaggio. Finora Bennacer sta facendo una stagione da 10 e lode, così come Tonali sta replicando quella passata, a coronare un raggiungimento tecnico, calcistico e temperamentale».
Se Franco Ordine potesse rubare un giocatore di Serie A ad un altra squadra: «Mi pare scontato, Osimhen. Per caratteristiche, età e gioco in contropiede».
Sulla corsa scudetto: « Ad oggi vedo favorito il Napoli in un’ipotetica griglia d’arrivo. Subito dopo metterei il Milan, al terzo posto Atalanta e Lazio ed al quarto posto l’Inter. Nella corsa al quarto posto può rientrare la Juventus, che non avrà l’impegno della Champions e ritroverà giocatori importanti pronti a darle una grande scossa mentale e tecnica».




