Milan, abbonamenti in crescita nonostante le forti critiche sul web. Tutto esaurito in Curva Sud e al terzo anello rosso. Lo scenario al 22 giugno.
Un dato in controtendenza. A leggere i commenti sui social delle ultime settimane, il Milan sembra aver perso gran parte della sua credibilità e del tifo. La percentuale dei milanisti per nulla convinti del nuovo corso dirigenziale è altissima, rasenta il cento per cento ma non rispecchia affatto la realtà dei fatti. Ad analizzare l’andamento della campagna abbonamenti, perlomeno, lo scenario appare completamente opposto.
Leggi anche: Milan, mercato boom: via Tonali, tutto su Frattesi e Lukaku
Una crescita incredibile
Chiusa la prima fase a 31mila tessere sottoscritte, quella dedicata alla vendita libera si è aperta con il pedale dell’acceleratore completamente abbassato: ieri sera alle ore 20 la mappa di San Siro sulla piattaforma Vivaticket associata al sito del Milan offriva poca disponibilità di seggiolini (per i posti in abbonamento): qualcosa al primo e secondo anello, nei settori più prossimi alla Curva Nord, e ancora meno al primo verde e al secondo arancio. In Curva Sud? Nei settori della tifoseria più calda è già tutto sold-out.

Record all’orizzonte
Nessun dato ufficiale è ancora stato reso noto dal Milan. Un anno fa, al 7 luglio, pochi giorni dopo il raduno di Milanello, il Meazza aveva tagliato il traguardo dei 40mila abbonamenti (alla fine a settembre furono 41.500 circa le tessere vendute). Qualcosa di molto simile si registrerà anche quest’anno, con la previsione molto alta quindi di vedere ancora “la Scala del calcio” superare la soglia dei 70mila spettatori a partita. Ci si attende, per la verità, che il risultato finale sul fronte abbonati raggiunga livelli ancora più eclatanti: il +10% di incremento dopo la fase riservata ai rinnovi preannuncia infatti la possibilità di un record storico, nei numeri e nelle tempistiche.
Leggi anche: Calciomercato Milan, Thuram in arrivo: la strada è finalmente in discesa
Milan abbonamenti, un’ora di attesa e poche disponibilità: anche senza Tonali San Siro si riempie
Milan, abbonamenti: un’ora di coda sul sito del Milan
Martedì, per abbonarsi al campionato 23/24, le code sul sito del Milan rasentavano l’ora di attesa. Il nuovo trend conferma quanto i milanisti abbiano fiducia nel nuovo corso societario e nel mercato dell’estate nonostante i disfattismi divampanti dei social. La campagna trasferimenti che decollerà ufficialmente tra una settimana ha già pronto in canna il doloroso addio di Sandro Tonali, destinato in Premier, al Newcastle. Un’operazione che però consentirà al Milan di incassare tra i 70 e gli 80 milioni di euro, cifra che sarà interamente reinvestita sul mercato per rafforzare centrocampo e attacco.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.