Paolo Maldini proverà a regalare un colpo ad effetto ed esotico al Milan: l’esterno d’attacco Karem Akturkoglu…
Linea verde e colpi “esotici”. Dopo l’affare Kvaratskhelia del Napoli, sono tanti i club che proveranno ad imitare i partenopei. Ci sono molti talenti nascosti – quando va bene – nei campionati minori d’Europa. Alcuni ad ottimi affari e che, appunto, rispettino quella linea verde cercata da molte società. Il Milan ad esempio ha molto a cuore l’età dei giocatori da inserire in rosa…
Età media bassa e talento
Questo è il diktat di Paolo Maldini per rinforzare il Diavolo sul mercato: linea verde per mantenere bassa l’età media della rosa a disposizione di Stefano Pioli e talento qualitativamente alto. E, secondo le fonti provenienti dalla Turchia (SportArena su tutte) il Milan avrebbe individuato un obiettivo molto in linea con queste caratteristiche.
Leggi anche: Milan, Lazza sfotte i tifosi del Napoli: il botta e risposta (VIDEO)
Milan su Hakim Akturkoglu: ecco chi è l’esterno del Galatasaray
Paolo Maldini proverà a regalare il colpo Hakim Akturkoglu al Milan. Il turco classe 1998, esterno d’attacco del Galatasaray, viene da una stagione praticamente perfetta con il club giallorosso di Istanbul, con 10 gol e 8 assist messi a referto. La società rossonera sarebbe – sempre secondo SportArena – pronta a mettere sul piatto circa 13 milioni di euro, col Galatasaray che però gioca al rialzo e ne chiede di più: i turchi vogliono 15 milioni per lasciar partire il proprio talento.
Calciomercato Milan, Maldini tenta il colpo Akturkoglu
Aggirare la concorrenza: magari meglio di De Ketelaere…
Sul talento classe 1998 ci sono già i primi “radar” di alcuni club europei, soprattutto inglesi, ma nulla di ancora troppo concreto. Una ipotetica strada libera per il Diavolo dunque, come è stato quasi per De Ketelaere. Nella speranza che, se l’affare dovesse andare in porto, il ragazzo non incontri le stesse difficoltà del belga nel campionato italiano…