Il lavoro di Paolo Maldini al Milan, nel ruolo di direttore tecnico, è stato eccellente: ecco tutti i colpi del Diavolo sotto la guida dell’ex Capitano
L’addio di Frederic Massara, ma sopratutto quello di Paolo Maldini, hanno reso sotto shock l’intero popolo rossonero. Il futuro del Milan, anzi, il presente, non vedrà più la figura storica dell’ex Capitano all’interno della Società. Una decisione presa, in maniera unilaterale, da Gerry Cardinale.
Tante, troppe sciocchezze
Un giorno di stupore, di shock, di perplessità. Poi via, subito con le analisi: i social e non solo sono stati inondati in queste ultime ore di pareri, critiche e attacchi alla gestione di Paolo Maldini. Secondo molti quest’ultima si è rivelata disastrosa, costringendo di fatto Cardinale a separarsi dall’ex difensore.
Analisi decisamente inesatte e pieno di sciochezze. Andiamo a vedere perché…
Leggi anche: Milan, l’incontro mai avvenuto tra Maldini e Berardi: l’affare era ad un passo
I colpi di mercato di Maldini: alla faccia del flop…
Manager dell’anno per la stagione 2021/22. Questo il premio ottenuto, appena pochi mesi fa, da Paolo Maldini. Forse basterebbe questo per smentire le assurde teorie e gli ingiustificati attacchi social che sta ricevendo l’ex Capitano in queste ultime ore. Ed invece no, vogliamo essere ancora più precisi e selettivi: andiamo quindi ad elencare alcuni giocatori acquistati dal Milan sotto la guida di Maldini, prima come Direttore dello sviluppo strategico…ma soprattutto come direttore tecnico.
Partiamo da dietro, come nella miglior lettura delle formazioni. Si inizia quindi dalla porta, dove ad attenderci c’è un certo Mike Maignan, in rosa dal 1 luglio 2021. E non certo arrivato a Milanello con un algoritmo…ma ancora, sempre risalendo nell’undici tipo: Tomori, Thiaw, Theo Hernandez.
Ecco il centrocampo: Bennacer e Tomori, custodi e guardie della zona più nevralgica del campo.
Ma i biglietti, ci direte voi, li fanno vendere gli attaccanti. Giusta osservazione: che ne dite di Rafael Leao e Olivier Giroud?
Milan, altro che fallimento: tutti i colpi dell’era Maldini
Rispetto
Il Milan ha deciso di voltare pagina, dicendo addio a Paolo Maldini. Una scelta che, al netto della nostra analisi di cui sopra, ci auguriamo possa essere giusta, per il bene del Diavolo.
Chiediamo però un briciolo di rispetto in più per una figura che ha fatto grandi i colori rossoneri in Italia ed in Europa. Sia da giocatore – il suo palmares parla per noi – ma anche da dirigente. La sua era ed il suo lavoro sono costellati da colpi di mercato di primissimo livello: altro che flop…
Leggi anche: Milan, parla il presidente: «Vi spiego i cambiamenti»
Rispetto per Paolo Maldini dunque. Un uomo che, di fatto, sta ricevendo anche in queste ultime ore il saluto affettuoso e commosso di tanti giocatori e addetti ai lavori vari, non solo del Milan. Certo, attendiamo ancora quelli di Stefano Pioli…




