Il Milan vuole il vice Giroud e in questo calciomercato cerca il profilo dell’attaccante perfetto: uno dell’Udinese sembra il prescelto. La nuova regola della FIGC che da ieri indica i calciatori svizzeri e britannici con lo status di “comunitari” cambia le carte sul tavolo. Il Milan mescola la propria strategia e spuntano nuove soluzioni. L’ultima porta in America, ma un bel po’ a sud di Carson dov’è questa sera (la notte che arriverà in Italia) il Diavolo affronterà la Juventus nel secondo test match del Soccer Champions Tour.
Sul taccuino di Furlani e Moncada è sputato il nome dell’argentino Alejo Veliz, centravanti classe 2003 del Rosario Central. Un giovane brillante che – racconta la Gazzetta dello Sport questa mattina in edicola – “si è messo in luce al Mondiale Under 20 con l’Argentina del neorossonero Luka Romero”. Tre gol in 4 partite, non male anche il recente bottino in campionato: 11 in 22 uscite.
Calciomercato Milan, ancora un colpo in attacco: un giovane brillante. Gazzetta: l’ultima idea di Furlani
Calciomercato Milan, dall’Udinese piace un attaccante. Il nome
Nel giro della Primera Division argentina dall’età di 17 anni, un anno fa Veliz è stato promosso stabilmente in prima squadra da Carlos Tevez, vecchia conoscenza della Serie A. Costo del cartellino: 14 milioni di euro. Il Milan deve sfoltire l’attacco (in tre possono partire: Origi, Rebic e Colombo), solo con qualche armadietto libero a Milanello Furlani potrà provare ad affondare il colpo. Nel mentre valuta le opportunità sul mercato, quelle soprattutto in linea con la chiara filosofia della nuova proprietà americana.