Milan, l’ex allenatore rossonero Arrigo Sacchi ha dato dei consigli a Pioli: ecco cosa deve fare per arrivare in fondo all’Europa League
Archiviata la 29esima giornata del campionato, la stagione del Milan si avvia verso la sua conclusione. Mancano, però, ancora 9 partite di Serie A e c’è un’Europa League da provare a vincere. Non possiamo, quindi, dire che tutti gli obiettivi sono sfumati. C’è, infatti, da disputare il doppio derby europeo contro la Roma di Daniele De Rossi, valido per i quarti di finale della competizione Uefa. Bisogna, poi, mantenere a distanza la Juventus, per conservare il secondo posto in classifica, che consentirebbe di prendere parte alla prossima edizione della Supercoppa italiana.
Come abbiamo detto, la stagione dei rossoneri può conservare delle sorprese positive. Sì, perché mister Stefano Pioli, per rimanere sulla panchina del Milan anche la prossima stagione, dovrà fare bene in Europa League.
Milan, Arrigo Sacchi consiglia Stefano Pioli
Milan, Arrigo Sacchi consiglia Pioli: ecco cosa deve fare per arrivare in fondo all’Europa League
LEGGI ANCHE SOCIAL – Milan, Rafael Leao sempre più innamorato dei colori rossoneri: ecco il nuovo portafortuna
Degli obiettivi del club di via Aldo Rossi ne ha parlato anche Arrigo Sacchi ai microfoni della Gazzetta dello Sport e ha dato dei consigli tecnico-tattici all’allenatore emiliano:
Il successo dei rossoneri è stato netto, però alcune cose vanno corrette se si vuole raggiungere il traguardo. La squadra di Pioli, in alcuni momenti della sfida, è stata troppo lunga. Per tenere a distanza la Juve e per cercare di arrivare il più avanti possibile in Europa League, Pioli deve battere sul tasto del pressing, della squadra corta, che si deve muovere come una fisarmonica, avanti e indietro tutti assieme, tutti e undici, senza pause e a ritmi alti. Se ci riuscirà, sono convinto che per il Milan sarà una bella primavera