Milan, Fikayo Tomori è stato ospite all’incontro “Tutti i colori dello sport” e ha parlato del problema del razzismo nel mondo del calcio…
Il difensore del Milan Fikayo Tomori, insieme a Tommaso Pobega, è stato ospite all’incontro “Tutti i colori dello Sport” promosso dalla società di via Aldo Rossi e organizzato in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale. L’incontro è stato mediato dal noto telecronista Pierluigi Pardo. I due calciatori rossoneri hanno parlato ad un pubblico molto giovane, gli studenti delle scuole secondari, delle tematiche dell’inclusività e della tolleranza.
Dopo i diversi episodi di razzismo che si sono verificati durante la stagione, quello di Mike Maignan a Udine su tutti, il centrale rossonero ha voluto sottolineare il problema di questa piaga sociale, che purtroppo al giorno d’oggi è ancora presente sui campi da calcio:
Tutti sappiamo che c’è un problema di razzismo. Io personalmente dico che sono contento che si tenti di eliminare questo problema. In Inghilterra ci sono tante iniziative. Mi fa piacere parlarne perché il razzismo c’è nel calcio e fuori dal calcio. Oggi possiamo parlarne, dando un po’ di consigli su come eliminarlo
Milan, Fikayo Tomori parla del problema del razzismo: c’è e deve essere combattuto…
Milan, Fikayo Tomori: razzismo? E’ un problema e mi fa incazzare…
LEGGI ANCHE Milan, Filippo Galli: scudetto nel derby? Pioli evita la beffa e…
Tomori, in questa stagione, non è stato vittima, in prima persona, di cori e insulti razzisti, però ha raccontato di ricevere sui propri canali social offese da parte di alcuni “tifosi. Ecco le sue parole:
Se il razzismo rappresenta un blocco? Per me no. Certamente ho visto qualcosa sui miei social, ma per me non lo è mai stato. Però io so bene che esiste e che c’è un problema. Mi fa incazzare molto!