Il nome di Davide Bartesaghi ormai è assolutamente conosciuto in tutto l’ambiente Milan. Il giovane terzino, classe 2005,è ormai in pianta stabile in Prima Squadra, dopo gli anni di militanza nella Primavera rossonera. Ma il ragazzo non ha ovviamente dimenticato tutta l’emozione degli inizi. Come quella chiamata di Mister Pioli di due anni, in cui il tecnico gli comunicava la sua partecipazione alla tournée estiva: «E’ stato tutto inaspettato e sinceramente tutto molto veloce. All’inizio i primi giorni mi tremavano le gambe, poi però ho capito che è quello per cui stavo lavorando da sempre e quindi sono entrato in campo e ho dato il massimo».
Nel corso della sua intervista a calciomercato.com, Bartesaghi ha anche parlato del proprio esordio con la maglia del Milan, oltre ad un accenno su Stefano Pioli: «Esordio? Dico solo che già il fatto dell’essere aggregato alla prima squadra non era aspettato, pensare che da lì mi sono trovato ad esordire… È stata un’emozione unica, San Siro… Sicuramente è stato tutto inaspettato, ma è ciò che voglio fare nella vita perciò l’emozione passa. Mister Pioli? E’ una persona molto seria, che non punta mai il dito ma prova a spiegarti. Ho la fortuna che è un maestro dato che è stato un difensore e mi sta dando tantissimi consigli su come difendere».
Tanti i temi toccati dal giovanissimo terzino, che ha firmato recentemente il suo primo contratto da professionista con il Diavolo. Dalla Nazionale alle passioni extra calcio (basket, ping pong, playstation)… ma Bartesaghi ha le idee chiarissime anche sui propri obiettivi in maglia rossonera: «Voglio un trofeo con il Milan. Direi che voglio provare a vincere scudetto e Champions».




