Blitz di Maldini e Massara con il presidente del River Plate, nel mirino di Via Aldo Rossi la punta argentina Lucas Beltran.
Tuttosport sul calciomercato del Milan: il club sta stringendo i tempi e la presa attorno al talento argentino del River Plate. Di chi si tratta? Di Lucas Beltran, classe 2001, attaccante originario di Córdoba. Cresciuto nel settore giovanile dei los Millonarios (i milionari), ha fatto esordio in prima squadra nella stagione 2018/2019 ma solo quest’anno è esploso definitivamente. Con 8 gol in 19 partite tra campionato, Libertadores e Copa Argentina, è pronto per il grande salto e l’Europa lo attende.
Leggi anche: Milan, la tesi clamorosa: Leao verrà ceduto nonostante il rinnovo
Milan, occhi su Lucas Beltran
Tuttosport focalizza le attenzioni su un recente incontro avvenuto a Milano tra le dirigenze delle due società: “La scorsa settimana – si legge – Maldini e Massara hanno pranzato con Jorge Pablo Brito, presidente del River”. Il numero uno del club argentino per la verità sta incontrando diversi club europei, con l’intento di imbastire operazioni di mercato in vista dell’estate. Secondo il quotidiano torinese, i rossoneri avrebbero chiesto informazioni in modo particolare su Lucas Beltran, uno dei gioielli biancorossi, “in possesso peraltro di un fondamentale passaporto italiano”.
Milan, anche l’argentino Lucas Beltran nel casting per la punta
Evitare un altro caso Enzo Fernandez
“Non è un gigante, anzi – spiega Tuttosport – ma sa agire bene da prima punta”. Contratto in scadenza con il River nel 2025, può liberarsi grazie a una clausola rescissoria da 25 milioni di euro. Il Milan sa che non può perdere tempo, tergiversare alimenterebbe il rischio di perdere il giocatore come successo un anno fa con Enzo Fernandez, altro talento del club argentino sbarcato di recente in Europa. Lucas Beltran potrebbe essere la risposta rossonera all’assalto dell’Inter per un altro prospetto sudamericano, l’attaccante Mateo Retegue, già entrato quest’anno nel giro della nazionale azzurra di Roberto Mancini.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.