Brahim lascerà il Milan nelle prossime settimane e dopo due anni in prestito tornerà al Real Madrid. In Spagna non hanno più dubbi.
È stata la miglior stagione di Brahim Diaz da quando indossa la maglia del Milan. Sei gol e sei assist, il doppio dei numeri di un anno fa. La Gazzetta dello Sport non ha dubbi. Nonostante ciò – scrive la rosea -poco è servito a convincere i milanisti più scettici. Un percorso di crescita però sufficiente per il Real Madrid di Carlo Ancelotti, ora pronto a strappare il funambolo in numero 10 dallo spogliatoio di Stefano Pioli. A giorni il vertice decisivo tra i due club.
Leggi anche: Gazzetta – Leao, nuovo numero di maglia: oggi l’annuncio, novità sul rinnovo
Milan, braccio di ferro per Brahim. Ma il Real ha già deciso
È arrivata la resa dei conti. Rossonero dall’estate del 2020, il primo prestito annuale era stato rinnovato per altri due anni con riscatto riservato al Milan e contro-riscatto per il Real. Eccoci arrivati al dunque. A Madrid sono tutti convinti che alla fine Brahim tornerà a indossare la camiseta blanca. Per inciso: il Real non spenderebbe un euro. Senza accordo, lo spagnolo (che però ama Milano e al Milan ci resterebbe volentieri) torna alla base a costo zero.
Leggi anche: Calciomercato Milan, la notizia da Londra: Aubameyang nel mirino
Venti milioni e oltre, circa 22 per essere precisi, è ciò che il Milan dovrebbe sborsare nelle casse del Madrid per trattenere Diaz a Milanello. Sconti? Improbabili. Se da Casa Milan eserciteranno l’opzione di acquisto – spiega la Gazzetta – il Real potrà comunque far valere l’ultima opzione e riportarlo definitivamente in bianco. Lo attende l’armadietto che nelle prossime settimane verrà liberato da Asensio, destinato a Parigi. Kai Havertz per Ancelotti è una valida alternativa a Diaz, ma portarlo nella capitale spagnola in uscita dal Chelsea costerebbe di più. Di questi tempi, se si può risparmiare…
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.